
Back to 20's: Sun Shield Red Lipstick
Il più grande produttore di cosmetici al mondo l'Oréal ha previsto che il periodo post-pandemia cederà il passo a una nuova era di ottimismo e prosperità equivalente ai "ruggenti anni '20", in cui "indossare il rossetto sarà un simbolo di ritorno alla vita". Ma quali erano le caratteristiche degli inconfondibili rossetti dell'epoca?
Il rossetto negli Anni '20
I rossetti in vasetto lasciano il posto ai primi rossetti in tubo e quindi in stick, cosa che permetteva di poter disegnare il labbro superiore e rimpicciolirlo fino a renderlo a forma di cuore. Il labbro inferiore invece, rimane delle proporzioni naturali. La bocca in questo modo risultava essere molto sensuale, tutto l'opposto di oggi in cui invece l'obiettivo è avere labbra gonfie e voluminose. E per quel che riguarda le tonalità? Rosso lampone e bordeaux erano i colori di rossetto più usati ed amati, probabilmente anche perché essendo rossetti scuri, aiutavano a rendere le labbra ancora più piccole.
Il nostro laboratorio cosmetico in collaborazione con il Marketing Lab, ha realizzato una formula rossetto che trae spunto dallo stile dell'epoca: Sun Shield Red Lipstick.
Se sei un utente loggato puoi scaricare il la scheda marketing qui di seguito.
Oppure contattaci per saperne di più.
Non sei ancora loggata/o? Clicca qui!