Linea Trident, nuovi arrivi
Genetex ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotto della linea Trident, introducendo i seguenti kit:
- Trident Mitochondria Isolation Kit (GTX35191)
- Trident Endosome Isolation Kit (GTX35192)
I 2 kit sono in grado di arricchire in modo indipendente i mitocondri e gli endosomi. Pertanto, sarà più facile studiare le vie di segale e i marcatori specifici che vengono espressi solo nei mitocondri o solo negli endosomi. Inoltre, a differenza dei tradizionali metodi di isolamento tali kit hanno un protocollo più veloce e risultano più convenienti.
Trident Mitochondria Isolation Kit (GTX35191)
Il Trident Mitochondria Isolation Kit (per cellule e tessuti di mammifero) è composto da buffer ottimizzati e cartucce filtranti per l’estrazione di proteine con provette da 2,0 ml. Il kit è progettato per isolare rapidamente le proteine native dei mitocondri da cellule in coltura o tessuti di mammifero. Grazie all'utilizzo di cartucce filtranti per l'estrazione delle proteine, la procedura di isolamento delle proteine è semplice, facile da usare con elevata resa. A differenza di molti kit commerciali di preparazione dei mitocondri, con questo kit è possibile partire con un elevato numero di cellule di partenza (5-50 milioni / campione) e i mitocondri isolati sono intatti. Non è necessario l’utilizzo di un omogeneizzatore Dounce o un tissue blender. La procedura può essere completata in meno di 30 minuti.
Trident Endosome Isolation Kit (GTX35192)
Gli Early endosomes (EE) forniscono il punto di partenza per la maturazione tardiva dell'endosoma. Essi derivano principalmente da vescicole endocitiche primarie che si fondono l'una con l'altra. Gli EE ricevono il carico endocitico non solo attraverso la via mediata da clatrina ma anche da altre vie. Oltre ad essere importanti nella fisiologia delle cellule normali, i processi endocitici giocano un ruolo chiave anche in molte malattie come il morbo di Alzheimer e le malattie ereditarie da accumulo lisosomiale. I metodi tradizionali per isolare gli endosomi sono basati sull'ultracentrifugazione su gradiente di densità. Il protocollo richiede una grande quantità di materiale di partenza e i metodi sono noiosi e richiedono tempo. L'Endosome Isolation and Cell Fractionation Kit fornisce una nuova rapida e semplice tecnologia di isolamento degli endosomi basata su spin-column che richiede un minor numero di cellule in coltura e una minor quantità di di tessuto (mg). Questo kit può precipitare e arricchire significativamente gli endosomi precoci da cellule o tessuti in coltura.